• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto lithops!

sabbia

Aspirante Giardinauta
ragazzi due sett. fa ho lasciato a casa i miei lithops in muta e tornando oggi(studio fuori) ho trovato( grazie mamma!!) che avevano finito la muta, ma i nuovi arrivati erano due piccoli cadaverini penso per mancanza d'acqua, ma ancora morbidicchi, non secchi, secondo voi ho speranza che si salvino? ho messo dell'acqua appena fatta la scoperta.......

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao Sabbia,
hai fatto bene a dare acqua visto che la muta è stata ultimata, dovrebbero riprendersi.
Attenta alla cocciniglia della radice.
Ti consiglio di aggiungere la prossima volta all'acqua che dai del fertilizzante specifico e del confidur per la cocciniglia cotonosa della radice.

sabbia

Aspirante Giardinauta
mah.....come la riconosco? la cocciniglia? c'è qualche segno particolare?....comunque la coppia delle altre foglie sta benissimo, questa coppia è ancora morbida ma rattrappita, forse perchè erano molto piccolini rispetto ai fratelli sani!! qndo posso vi mando le foto

Alto