• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Le vespe!

musig

Giardinauta Senior
cioè, scusa Helene, ti sei ritrovata dei nidi fra i tuoi libri e dentro i tuo mobili?!?!!?!

è successo anche a me. stesso tipo di nido e stesso tipo di vespa. sia dietro lo scaffale (li ho trovati quando ho imbiancato) sia dentro scatole che contenevano di tutto un po'.
in terrazzo invece li avevo come quelli postati da Erika. li eliminavo, ma la mattina dopo erano già in formazione. ora per un po' sono senza, da quando ho reintonacato e dipinto non si sono ancora date all'edilizia nel mio terrazzo...:rolleyes:

M

mammagabry

Guest
Io sono circondata:sono riuscita a far allontanare le cartonaie da davanti al portoncino d'ingresso adesso le ho dietro la parabola di sky ma non mi dicono niente e io non dico niente a loro.
Quest'anno altre (sempre cartonaie) hanno fatto il nido dentro un buco del palo del cancello esterno dove c'e' il rosaio mi hanno morso una volta ma perche' avevo fatto tremare il cancelletto se chiudo piano non ci dicono niente.Pero' fanno un impressione!!!!!
Le vasaie ogni tanto si avvicinano alla finestra e a volte riescono ad entrare pero' sono sempre riuscita a cacciarle poi torna la ricaccio alla terza volta mi incavolo e la faccio fuori.

1yukiko

Giardinauta Senior
queste non conoscono la mitezza........ ieri mattina ho fatto a caxxotti con un nido di vespe e hanno vinto loro :lol:. Il risultato tre punture tutte sul lobo........ che è diventato come una braciola e si sono gonfiati i linfonodi del collo......... terapia: cortisone e crema antistaminica........ ahia!!!!

le vespe vasaie le ho ospitate anche io anni fa, nello scaffale alto della libreria, prima che mettessi una zanzariera alla finestra :lol:

Miii, io sarei morta :eek: SONO ALLERGICA...

Ma come si fa a sapere se sono vasaie o cartonaie? Ho il terrore di
riceverne visita, quando allestiro' i balconi..

Alto