• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto lavanda....

lizzy3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....
.. ho bisogno di aiuto per le lavande, ne ho 4 abbatsanza giovani(1anno circa) ma già belle grandi. Si trovano in vaso, rettangolare e lungo (di cemento) metà vaso argilla espansa e poi terra, irrigazione a goccia 2volte al giorno per 15 min...... hanno fiorito tutte benissimo, e 2 le ho anche potate xchè ormai i fiori stavano seccando... ma 1 stà morendo, credo, stà seccando sia la parte legnosa che quella morbida verde:(!! .. cosa potrebbe essere succesooo?? ma soprattutto potrò salvarla??
 

Allopacs

Master Florello
Ciao a tutti....
.. ho bisogno di aiuto per le lavande, ne ho 4 abbatsanza giovani(1anno circa) ma già belle grandi. Si trovano in vaso, rettangolare e lungo (di cemento) metà vaso argilla espansa e poi terra, irrigazione a goccia 2volte al giorno per 15 min...... hanno fiorito tutte benissimo, e 2 le ho anche potate xchè ormai i fiori stavano seccando... ma 1 stà morendo, credo, stà seccando sia la parte legnosa che quella morbida verde:(!! .. cosa potrebbe essere succesooo?? ma soprattutto potrò salvarla??
Le annaffi 2 volte al giorno?:storto: Non necessita di annaffiature non troppo abbondanti e non troppo frequenti, è meglio attendere che il terreno asciughi un po' prima dibagnarla di nuovo; solitamente preferisce rimanere qualche giorno all'asciutto piuttosto che avere un substrato inzuppato .
 

Guendy

Guru Giardinauta
Concordo con Allo. La lavanda vuole pochissima acqua. Lascia asciugare bene la terra tra un'innaffiatura e l'altra. E se anche la lasci a secco per un po...non succede niente.

Guendy:flower:
 

lizzy3

Aspirante Giardinauta
okkey....in realtà l'innaffiatura è a goccia quindi in 15 minuti entrerà nel vaso (che è molto grande) appena 2 bicchieri d'acqua, però ora chiuderò completamente l'irrigazione di quei vasi e vi farò saper........grazie mille ..ciaooo:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
okkey....in realtà l'innaffiatura è a goccia quindi in 15 minuti entrerà nel vaso (che è molto grande) appena 2 bicchieri d'acqua, però ora chiuderò completamente l'irrigazione di quei vasi e vi farò saper........grazie mille ..ciaooo:Saluto:
D'accordo tienici al corrente!:Saluto:
 
Alto