• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto la menta!

Ornela M

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Sono nuova nel forum e nel giardinaggio e per questo mi trovo già nei casini. Ho preso delle piantine di menta nella casa in montagna stando attenta nel sradicarla. Ho coperto le radici con un fazzoletto bagnato e sembrava che tutto andasse bene. Quando sono arrivata a casa ho preparai il vaso di diametro 30 con drenante e terriccio, ripiantato la menta e annaffiato. A distanza di 10 ore la trovo come nella foto. Appassita e testa in giù. Ho bagnato troppo? Ho sbagliato tempi?
 

Allegati

  • WP_20170816_003.jpg
    WP_20170816_003.jpg
    93,7 KB · Visite: 14

META

Giardinauta Senior
Se l'hai tolta senza un po' di terriccio suo attorno alle radici è normale. Attenta a non avere troppa parte area rispetto alle radici a disposizione, in caso va potata. Evita sole diretto ma prediligi la penombra ma ben illuminato, magati a fianco di un'altra pianta. Terreno sempre umido ma senza esagerare.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto