• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto infestanti

Nicola461978

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta in quanto sono un nuovo iscritto vorrei chiedere a qualcuno di voi se mi sa dire il nome di questa infestate è se devo utilizzare un diserbante a foglia larga o stretta e tra qunto potrò riseminare grazie a tutti ! 2013-05-24 07.43.31.jpg 2013-05-24 07.43.31.jpg 2013-05-24 07.43.59.jpg 2013-05-24 07.49.41.jpg

pollicehulk@

Giardinauta
a me sembra gramigna, però non ne sono sicuro. in tal caso credo che il diserbante menzionato vada bene. se è gramigna,, ti auguro BUONA FORTUNA. è una brutta bestia che si propaga con lunghissimi rami sotterranei di cui non ricordo il nome senza che tu tene accorgessi. ed è difficilissimo debellarla, io non ce l'ho mai fatta:martello2

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me è digitaria, diserba (se il prato ha almeo 2 mesi di vita) con prodotto contenente fenoxaprop (Greenex, Foxtail, Compo Graminicida).

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Subito dopo aver diserbato con i prodotti che ti hanno indicato spargi un antigerminante perchè grazie alle temeprature altalenanti il pabio è ancor aun po' intontito ma questo non gli impedirà di tornare in forze... :D

Nicola461978

Aspirante Giardinauta
ciao grazie per il vostro aiuto ho visto che il diserbante sta facendo effetto tra quanto potrò riseminare dove nn ci saranno più le infestanti ? grazie a tutti

Alto