• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto impianto irrigazione fuori terra

Luca84ct

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. Ho realizzato un impianto fuori terra (irrigazione goccia a goccia) comandato da un programmatore. Ho forse un problema, quando spengo l'impianto per alcuni minuti esce ancora acqua, quindi immetto più acqua del dovuto. È normale ciò? Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buona sera a tutti. Ho realizzato un impianto fuori terra (irrigazione goccia a goccia) comandato da un programmatore. Ho forse un problema, quando spengo l'impianto per alcuni minuti esce ancora acqua, quindi immetto più acqua del dovuto. È normale ciò? Grazie
Con gli impianti a goccia la pressione rimane anche a centralina/Evalvola chiusa...
Il motivo pare chiaro ...la linea rimane in pressione perché i gocciolatori la fanno diminuire ....goccia dopo goccia...e se poi sono autocompensanti le gocce fanno un poco di fatica/difficoltà in più in confronto ai gocciolatori "normali" ...
Quindi direi sia cosa normale....

Se vuoi levarti qualsiasi dubbio non fai altro che scollegare la linea dalla centralina/Evalvola ....dai il comando di apertura, apri e la chiudi controllando così se la chiusura è "istantanea" o davvero chiuda lentamente "impiegandoci del tempo"...
Se la chiusura senza linea collegata è "istantanea"....allora è valido ciò che ti ho scritto a inizio post.
 
Alto