• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto! il mio hibiscus perde i fiori

cingcing

Aspirante Giardinauta
la mia pianta di hibiscus nano (hawai, da appartamento) è molto rigogliosa e ha numerosi boccioli, quando questi stanno tuttavia per aprirsi cadono dalla pianta.
qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa fare?
grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
la mia pianta di hibiscus nano (hawai, da appartamento) è molto rigogliosa e ha numerosi boccioli, quando questi stanno tuttavia per aprirsi cadono dalla pianta.
qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa fare?
grazie
Ciao, se per "hawaii" si intende, come credo, il H. rosa-sinensis, allora NON è una pianta da appartamento; DEVE stare all'esterno e anche in pieno sole.

La tua pianta è tipo questa (il fiore può essere bianco, giallo, rosa, arancio, rosso...)?

10xwqs5.jpg

(foto da http://www.agraria.org/piantedavaso/hibiscus.htm)

Altrimenti, puoi farci vedere una foto?

lobelia

Florello Senior
Luce aria sole: dalle queste cose e vedrai che porterà i fiori a maturazione. Fuori mettila a mezz'ombra se il sole sul tuo terrazzo è troppo forte, in pieno sole se l'esposizione è leggera.
In pieno sole reggono benissimo se sono in piena terra, sui balconi le piante in vaso non sempre lo sopportano.

Alto