Non ho un unico prato. Ho due prati separati e diversi.
Il prato 1, molto esposto al sole, è tutto
gramignone (non sono sicuro però, per questo ho staccato uno stolone e fatto le foto 1 e 2). A me piace molto, è fitto e compatto e non vorrei toccarlo.
Il prato 2, separato dal primo, in una zona diversa del giardino è un mix di microterme. In quest'ultimo ci sono delle specie con foglie molto sottili e verdi chiaro (che a me non fanno impazzire, mi danno l'idea di essere troppo delicate) e delle altre di colore verde scuro e intenso (quelle delle foto 3-4, che invece mi piacciono molto). Io non credo che queste ultime siano delle infestanti,
ma parte integrante del prato stesso, anche perché sono distribuite uniformemente (a parte poche
zone vicino agli angoli in cui sono prevalenti e dove ho scattato le foto 3 e 4). Su questo prato vorrei intervenire perché sta iniziando a diradarsi e vorrei approfittarne per scegliere un seme quanto più simile possibile a queste piante verdi scure (sempre foto 3 e 4). Secondo me sono delle festuche arundinacee, ma non ho proprio le competenze per poterlo dire. In ogni caso non farei mai un diserbo totale, non ho il coraggio di distruggere un prato tuttosommato in buone condizioni. Secondo te si possono trovare dei semi uguali alle piante di queste foto 3 e 4?
Spero di essermi spiegato meglio anche se forse a questo punto non ho capito cosa intendi.