Secondo voi il mio non avrà vita lunga allora?Ciao,
quelli che resistono senza portainnesto sono di un colore "più normale". Hanno la parte bassa verde o viola scuro e, grazie a questa minima presenza di clorofilla, posso portare vanti le normali funzioni vitali.
Gymnocalycium mihanovichii cv. Hibotan | Giromagi.com | Vendita online di piante grasse
Si differenzia dal G. mihanovichii per la sua colorazione, infatti questa cactacea si mostra di un colore rosso-violaceo dovuto alla mancanza parziale o totale di clorofilla.www.giromagi.com
Quelli invece che sono di colori sgargianti (rossi, gialli o arancioni) e non hanno tracce "di normalità" non vivono senza portainnesto.
Ste
Arriva da un vivaio qui a Pescara molto grande abbastanza specializzato ...c'erano solo due esemplari... secondo voi mi conviene disturbarlo e tirarlo fuori dal terriccio per controllare ? GrazieCiao,
secondo me è difficile che sopravviva.
Dove l'hai preso? Arriva da un vivaio specializzato?
Ste
Grazie mille per i consigliCiao,
sinceramente non lo so, e dipende dal fatto che tu sappia o meno fare l'innesto.
Se lo togli dal terreno e non ha le radici o innesti o ti deprimi. Se ha le radici lo puoi riposizionare senza creare danni.
Se lo lasci in terra senza guardare o lo vedi crescere o lo vedi deperire.
Io lo toglierei solo se sei in grado (o vuoi tentare) di fare l'innesto.
Ste