• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto glicine

E

Ebony

Guest
Ciao a tutti!
Stamattina ho dovuto potare un ramo principale del mio glicine perché la mia cagnetta ha deciso bene di mangiucchiarselo tutto...mi sono rimasti perciò due rami portanti...adesso ne soffrirà la pianta? Quel ramo crescerà ancora oppure ho fatto un disastro? Io ho provato a mettere tutto il ramo tolto in una bacinella d'acqua..si sa mai...
Grazie a chi risponderà.:)
 

tricot

Giardinauta Senior
Ma non credo, mio padre la raso al suolo a gennaio, certo fiori non ne ha fatto questa primavera ma adesso sn cresciuti nuovi germogli e rametti. Il glicine è una brutta bestia.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao non succederà niente ,vuoldire che hai effettuato una potatura che in questo periodo per il glicine ci può stare ,stai tranquilla che si riempira meglio di prima ,forse la tua cagnetta è un esperta di piante, riguardo il ramo messo nella bacinella se è lungo taglia in pezzetti lunghi 10 cm e prova a fare delle talee in una composta di torba e sabbia in parti uguali, colloca queste in zona ombrata ,ciao
 
Alto