• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura gerani

G

gioca

Guest
Buonasera,
ho alcuni gerani e vorrei non comperarne il prossimo anno; alcuni sono imperiali altri a cascata ; devo potare tutto ora o a febbraio prox anno?
grazie

alestellina

Florello
io li ho giusto messi via oggi come facciamo ogni anno....
ho pulito tutte le foglie secche e lasciato quelle verdi ed ora li ho messi al riparo... poi quando sarà primavera li pulisco nuovamente e li poto un pò...
e a me han sempre fiorito, poi non so se in specifico i tuoi gerani imperiali a cascata debbano subire lo stesso trattamento o altro..
ci vuole il consiglio di qualcuno più esperto... ciao :Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Di solito io mi comporto così lascio il geraneo "sporco" fino alla ripresa vegetativa e ai primi caldi pulisco, poto, concimo ed estirpo chi non ce l'ha fatta! Il geraneo teme il freddo per cui più "zozzo" rimane e più è riparato.

dinomo

Aspirante Giardinauta
ho fatto e continuo a fare come Green Thumb, tutt'alpiù se i tuoi gerani sono disposti chessò, in fioriere e quindi in vista a persone, puoi togliere ciò che casca dalla fioriera e usarlo come 'coperta' per gli apparati radicali!

Alto