• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto fucsia

A

agata

Guest
buongiorno, mi è stata affidata una fucsia che si trova in uno stato pietoso.è alta circa 40 cm. tutta spelacchiata,sta facendo dei piccoli getti in cima.l'ho messo all'esterno, in semi ombra, poichè era sempre stata tenuta in casa dietro una finestra. ho sbagliato? non so come comportarmi!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ve bene fuori all'ombra. Non esagerare con l'acqua (bagna bene ma fai asciugare la terra prima di ribagnare). Ogni tanto un pò di concime liquido. In inverno deve essere riparata dal freddo; a inizio primavera pota i rametti circa a metà in modo che si rinfoltisca! :)

A

agata

Guest
Cara Elebar, ti chiedo scusa per il ritardo. Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto.
Spero di poter contare ancora su di te perché penso che ne avrò bisogno.
grazie ancora
agata

P

Piera1

Guest
Tratta la fucsia come una pianta acidofila, vedrai che si manterrà bella. Io ne ho una e al rinvaso ho messo metà terriccio universale e metà per acidofile. Una volta somministro concime per piante fiorite e una volta metto concime per acidofile, anche l'acqua deve essere tenera. Ciaocià.

A

agata

Guest
Cara Piera,
ti ringrazio per il consiglio che seguirò senz'altro.
agata

Alto