• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Ficus Benjamina!!

P

Perla81

Guest
Salve a tutti,
vorrei chiedervi aiuto per il mio povero Bengiamino. Sta morendo piano piano e non so il perchè e come fare per curarlo :cry:

Vi posto delle foto così potete vederlo.

Le foglie cadono in una quantità industriale, pure quelle nuove. Un mesetto fa ho notato che aveva subito un attacco di cocciniglia e ho provveduto a rimuoverle , come ho letto da qualche parte, con cotone imbevuto di alcool..ma dal giorno le cose hanno iniziato a peggiorare. Le foglie sembrano quasi sbiancate ed inoltre le foglie nuove sono mosce e di un verdolino poco sano..per favore aiutatemi :(

http://i163.photobucket.com/albums/t303/Perla81_album/DSCN0625.jpg


http://i163.photobucket.com/albums/t303/Perla81_album/DSCN0624.jpg

Grazie
 
C

carlo_RA

Guest
Vista la mancanza delle foglie soprattutto alla base, e visto l'ingiallimento, direi che soffre di ristagno d'acqua nel substrato; controlla che non rimanga acqua nel sottovaso e che non sia otturato il foro di drenaggio del vaso.
Ciao Carlo
 
Alto