Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti.
Il mio ficus ha una malattia che credo sia cocciniglia...ma nn ne sono sicura. Ho fatto delle foto cosi spero che mi riusciate a dire cosa fare x recuperare
grazie mille
Accertati che sia cocciniglia, troverai dei cosini bianchi e filamentosi. A questo punto usa il "provado facile" e metti delle pasticche nel terriccio del vaso in base alle indicazioni della confezione. Ho salvato diverse piante in questo modo. Ciao
io vedo dei piccoli animaletti sul grigio e delle cose bianche tipo ovatta... ma nn so capire cosa siano x questo ho messo le foto nella speranza che qualcuno riconosca la malattia
Grazie per la risposta
e come si fa? scusami ma sono proprio ignorante in materia! Cmq tutte le piant che ho sul balcone si sono ammalate...che sia la zona? (i gerani hanno preso quel verme verde e viola)
eccomi di nuovo qui.
sono stata dal vivaio il quale mi ha consigliato di tagliare tutti i rami secchi e malandati, mi ha fatto acquistare questo prodotto e ad oggi il ficus è cosi...ma nn mi sembra migliorato...
all'inizio stava facendo nuove foglioline ora invece più nulla. L'ho portato fuori al balcone x via dell'insetticida. MEglio quindi l'esposizione a sud o a nord? Grazie mille
Dai non disperare può essere che sei ancora in tempo per salvarlo! Comunque il ficus non deve stare al sole e non dove c'è troppo vento quindi regolati tu su quale balcone sta meglio.In bocca al lupo!!:flower: