• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto: Festuca Arundinacea molto malconcia

bortolo

Aspirante Giardinauta
Salve

Ho verificato ancora una volta oggi e non é proprio spuntato niente. Assolutamente, in nessun punto su piú di 200 mq. In effetti la semente é ancora visibile in superficie nelle zone di trasemina piú "brulle".

Puó essere con non abbia irrigato abbastanza nei primi giorni? In tal caso peró mi sarei aspettato che almeno nelle zone piú obreggiate, che restano quasi sempre umide, qualcosa spuntasse.

C'é la possibilitá che qualcosa non vada nella semente? Immagino che non possa "scadere", no?

A questo punto accetto volentieri consigli su come procedere: ho ancora svariati Kg della stessa semente, ma non vorrei rifare tutta la procedura. Immagino per riprovare dovrei almeno comprare ancora il terriccio. Ma se poi ancora non spunta niente?

Saluti
Marco
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se un seme comincia la germinazione e si asciuga purtroppo muore, per le zone in ombra possono volerci un po' più giorni che per le parti esposte, ma 5 giorni all'asciutto sono tanti! aspetta ancora qualche giorno poi dovrai riprovarci, impianti automatici ci vogliono!!!
 
Alto