• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto dracaena

@Chiara@

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....:flower: :D
ho un piccolo problema con la mia dracaena....
le foglie lateralmente stanno diventando gialle e la punta è marrone...cosa le sta succedendo????:confused:
 

plunk78

Aspirante Giardinauta
E' possibile che tu la stia innaffiando troppo, in questo caso lascia asciugare bene bene il terriccio prima di bagnarla.
Anche il tronchetto di mia madre ha gli stessi sintomi, adesso le ho detto di sospendere le innaffiature (lei bagnava ogni 3 giorni) e sembre riprendersi...incrocio le dita :)
Ah..che tipo di dracaena è il tuo?
 

@Chiara@

Aspirante Giardinauta
crerdo che sia DRACAENA FRAGRANS nonmi intendo molto di piante e nella pianta non c'è il cartellino...comunque grazie per il consiglio... :)
 

plunk78

Aspirante Giardinauta
controlla anche questa sezione de l'esperto risponde, il problema sembra simile.
http://www.giardinaggio.it/l'esperto%20risponde/pag90.asp
 

formia

Aspirante Giardinauta
anche io ho una dracena......risente spesso anche dei cambiamenti di luogo....non innaffiarla troppo e lasciala sempre nello stesso posto.
 
Alto