• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Dionea Miscipula

Robi_87

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
Ho bisogno di aiuto per la mia Dionea. Premetto che è sempre stata in salute, acqua terreno sempre ok. Circa una settimana fa l’ho spostata all’esterno ed il risultato sono foglie sciupate e trappole inesistenti. L’ho rinvasata lo scorso fine marzo dopodiché non ho più toccato il terreno.
Non riesco a caricare una foto,se mi lasciate una mail la invio tramite posta, chi può darmi una mano?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Una pianta così in un vasone gigante? Mah...
Ha subito uno shock perchè non era abituata più all'aperto ma si riprenderà.
E' pianta da lasciare sempre fuori, estate e inverno (in inverno basta tenere umido senza acqua distillata nel sottovaso).
 

Robi_87

Aspirante Giardinauta
Fine della scorsa estate era due volte più grande, rigogliosa. Comunque dici che è troppo grande ? Cosa devo fare per farla riprendere ?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fine della scorsa estate era due volte più grande, rigogliosa. Comunque dici che è troppo grande ? Cosa devo fare per farla riprendere ?
Nulla.
Lasciala in pace.
Quando inizierà a essersi riabituata all'esterno, dovrebbe riprendere la crescita.
L'errore che hai fatto è stato di ricoverarla: in realtà son piante da esterno.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, che acqua utilizzi per annaffiarla? Ha un sottovaso quel vaso? E che terriccio hai usato?
 
Alto