• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto cymbidium

C

cristina1967

Guest
buongiorno a tutti. avrei cortesemente bisogno del vostro consiglio per salvare il mio cymbidium. nelle ultime settimane mostra un ingiallimento di alcune foglie e puntini bianchi su quelle ancora verdi. è la prima volta che mi capita, per fortuna la pianta è ancora bella perchè la patologia è appena iniziata. cosa devo fare? grazie infinite

:cry:
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao
se fossi in te leverei le foglie gialle o secche e verificherei la natura dei puntini,mi spiego:potrebbero essere parassiti tipo cocciniglie o macchie dovute ad un fungo per esempio,
dicci come e dove tieni la pianta,se hai piante nuove nei dintorni e ovvio una foto sarebbe l'ideale
a presto rossella
 
Alto