• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Crassula

walfman

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

la mia Crassula è in casa in una stanza dove ci sono tra i 20/22 gradi e fin ora turtto bene, oggi mi sono accorto che si stanno afflosciando i rami quelli grossi centrali sono duri quelli alle estremità sembrano molli, è da settembre che non viene annaffiata..
Cosa può essere successo?????

Grazie mille per l'aiuto...

Sergio..

overshot

Giardinauta
Se la tieni in casa a temperature mai inferiori a 20/22 gradi la pianta non va completamente in riposo e in parte continua a vegetare..Di conseguenza ha anche bisogno di essere un pò innaffiata..Prova a darle un bicchiere acqua e vedrai che si riprenderà in poche ore..

Luisaa

Giardinauta Senior
Portare fuori la crassula qualche ora ? A Vermezzo, adesso fa freddo, come qua !!!!! .... povera crassula ... meglio aspettare !!!!!

Non è che ha bisogno anche di più luce ?

:)

soniasonia

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

la mia Crassula è in casa in una stanza dove ci sono tra i 20/22 gradi e fin ora turtto bene, oggi mi sono accorto che si stanno afflosciando i rami quelli grossi centrali sono duri quelli alle estremità sembrano molli, è da settembre che non viene annaffiata..
Cosa può essere successo?????

Grazie mille per l'aiuto...

Sergio..

Ciao Sergio . Anche io ho due piante di Crassula e le tengo in casa posizionate sul davanzale della finestra e le annaffio non moltissimo ma di certo non le lascio senza acqua . Dagli un pò di acqua e luce dovrebbe riprendersi . Ciao e facci sapere come va...Dimenticavo io le annaffio solo qndo la terra è completamente asciutta altrimenti rischi di farla marcire come è successo a me...ciao

walfman

Aspirante Giardinauta
Ciao la pianta è davanti a un afinestra quindi credo che la luce sia sufficiente, per quanto riguarda l'acqua ho messo poco più di un bicchiere ma una parte mi sebgra ripresa ma l'altra è ancora moscia.
Per portarla fuori non lso cosa fare quì fa ancora freddo e si rischia di andare sotto 0, avrei una serra fredda dove ci sono altre grasse e il limone ma no credo sia sufficiente per preoteggere la Crassula Grazie Sergio..

Federica

Master Florello
Tienila in casa, vicino alla luce. La mia sta a 1m dalla finestra e dal calorifero, temperatura 18-19 e sta benone.....vedrai che andrà meglio anche il resto, forse qualla parte era un po' più appassita, non esagerare con l'acuqa aspetta e vedi come va...
Non portarla fuori!!!!!!!:eek::eek::eek::storto: fa troppo freddo QUI!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Segui i consigli di Federica .... ha fatto resuscitare anche la mia.
Io l'avevo alla luce, ma non vicinissima alla finestra, da quando l'ho messa sul davanzale della finestra a sud, si è rinvigorita .... è tutta bella soda ....:) :Saluto:

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Ciao la pianta è davanti a un afinestra quindi credo che la luce sia sufficiente, per quanto riguarda l'acqua ho messo poco più di un bicchiere ma una parte mi sebgra ripresa ma l'altra è ancora moscia.
Per portarla fuori non lso cosa fare quì fa ancora freddo e si rischia di andare sotto 0, avrei una serra fredda dove ci sono altre grasse e il limone ma no credo sia sufficiente per preoteggere la Crassula Grazie Sergio..

No Sergio aspetta a metterla fuori, aspetta che arrivi la bella stagione poverina ,le gelate non sono ancora finite e non tenterei neanche di metterla nella serra...A presto

walfman

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo nelle rsiposte ma ero incasinato con il lavoro, per ordine:
é una Crassula Ovata, aspetto ancora a metterla fuori ma una parte si è ripresa invece l'altra parte è rimasta ancora moscia ed è diventata molle forse è meglio taglairla??.
E per ultima cosa la pianta è proprio davanti ad una finestra a neanche 30 centimetri....ù
Grazie ancora a tutti...

Alto