• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Cos'è successo al mio rosmarino?

chiaramella

Aspirante Giardinauta
Salve a tuttti, è la mia "prima volta" in questo forum e la spendo per chiedere i vostri pareri...
Tengo il mio rosmarino sul davanzale della finestra dove, in questo periodo, purtoppo non c'è sole...
le foglie hanno cominciato a piegarsi verso il basso, ad annerirsi e poi cadere. non mi sembra ci siano insetti...
Avete idea di quale sia il problema e come possa risolverlo?

Grazie.
Chiara

chiaramella

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta! Beh, in realtà il terriccio nel vasetto l'ho fatto con quasi il 50% di sabbia... anch'io pensavo un cattivo drenaggio però in teoria non dovrebbe essere così.
Magari posso provare a rinvasarlo, o non è periodo?

raul3

Aspirante Giardinauta
Prova lo stesso a rinvasarlo, dovrebbe ritornare come prima in pochi giorni. Ti consiglio anche di fare in futuro delle talee, cosi che tu possa avere sempre delle piantine di riserva in caso che qualcuna muoia.
Ciao:eek:k07:

bacarat

Maestro Giardinauta
Anche a me sembrerebbe un problema dovuto a troppa acqua e/o cattivo drenaggio.
Forse sarebbe utile anche un vaso più grandicello.

Alto