• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!! Consiglio prato

cristian00

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti .... Sonook le prime armi con il giardinaggio e l'anno scorso ho chiamato un giardiniere per sistemare il praticello di casa mia ... E come potete vedere dalle mie foto con scarsi risultati... Premetto che ho un cane che però portò fuori a fare i bisognini due gatti che girano per i prati circostanti è una tartaruga che bruca tutto il giorno.... I miei dubbi riguardano i buchi che si vedono nella foto , secondo voi devo riseminarli ora o devo aspettare settembre?.... Devo concimarlo?.... Le aree secche devo strapparle?!?....grazie per tutto aspetto i vostri preziosi consigli

Phil

Esperto Sez. Prato
Per i buchi ti conviene senz'altro riseminarli. Avevi concimato ad inizio estate con un antistress? Se non l'hai fatto ormai ti conviene aspettare inizio settembre e spargere un concime granulare azotato oppure dare intanto una bassissima dose di antistress potassico per coprire i prossimi 40-50 giorni.

cristian00

Aspirante Giardinauta
:ciao::ciao:Ho altre foto da pubblicare ma non capisco perché non me le carica .... Comunque il procedimento di seminatura non credo prevedesse l'anti stress che purtroppo non so cosa sia...:) allora l'anno scorso ho disinfestato girato la terra appiattito è messo un piccolo strato di terriccio successivamente ho seminato e ho messo un concime a pallini azzurri.... In primavera era bello folto consolo una macchietta gialla ... Quindi ho tagliato il prato e arieggiato e seminato con un concime ( che sta sera poi vi dico nello specifico la tipologia)con duplice funzione disinfestante e riseminato comprendo con un po di terriccio ammendante....
Questo è stato fatto a maggio il risultato a giugno è quello che si vede in foto.... Quindi mi consigliate di rimuovere le zone gialle e riseminare e aggiungere l'antistresss ?!? che però non so cosa sia:(....questa operazione la faccio ora o più avanti prima dell'autunno facendo l'atieggiatura?!?
Comunque ho meditato sul cane che raramente fa la pipì e non credo sia l'unico risultato di questo scempio perché anke dai miei fa la pipì ma il prato non reagisce in questo modo... Grazie a tutti siete gentilissimi.

Alto