1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Consiglio per le piante di pomodoro!!

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da Anete1, 1 Marzo 2014.

  1. Anete1

    Anete1 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    26 Aprile 2013
    Messaggi:
    40
    Località:
    Mentone Francia
    Ciao a tutti.. Ho una domandona!! :) anno scorso avevo piantato tre piante di pomodori.. Alla fine della stagione non li ho tirati fuori e sono rimasti li nel vaso fuori nel terrazzo.. Non volevo buttarli perché ancora fruttavano e fiorivano .. Erano belle e grandi!! Allora per essere breve, sono ancora li!!! Belle grandi e tt in fiore!!!! :))) hanno superato inverno benissimo e tt inverno avevano fiori.. È anche qualche frutto che non raccoglievo.. La domanda e, si possono crescere per la seconda stagione? Non so che fare?!! Sono belle e in salute direi!! Pieni di fiori! Aiuto?!! :)))
     
  2. idice

    idice Giardinauta Senior

    Registrato:
    4 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.983
    Località:
    Italia
    Località:
    Italia
    Il pomodoro è perenne, pero' da noi viene coltivato come annuale dato che è originario del Sud America.
    Dove stai tu, in riviera con un ottimo clima senza inverno si sara' sentito un po' a casa.:)
     
  3. Anete1

    Anete1 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    26 Aprile 2013
    Messaggi:
    40
    Località:
    Mentone Francia
    Grazie per la risposta!! :) sono in costa azzurra.. Infatti abbiamo un clima pazzesco e quasi niente inverno e anche quello come un autunno :) ma la mia domanda rimane... Che faccio? :) le tolgo è metti delle nuove? Possono rimanere e fruttare? Sono tt pieni di fiori anche se non è detto che saranno impollinate? Perché ancora non ci sono tanti insetti ingiro.. Un dilemma??? :)) aiuto :)
     

Condividi questa Pagina