• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto con petunie

maximus

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi serve un vostro aiuto su questa pianta che mi sta dando filo da torcere :(. Ho letto spesso che è una pianta facile da curare e far fiorire ma evidentemente sbaglio su qualcosa visto che mi muoiono di continuo.
La prima volta le ho messe sul balcone dove batte sempre il sole ma si sono bruciate, ora ho provato a metterne una in una zona dove il sole batte solo 3-4 ore al giorno ma lo stesso il risultato è pessimo.
Il fatto che le ho sempre comprate fiorite può essere la causa del fatto che poco dopo si ammalano ? Le annaffio regolarmente senza esagerare .
Cmq posto una foto per farvi vedere la situazione

http://img12.imageshack.us/img12/8676/et16.png

grazie a tutti :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me hanno sete...io le ho in pieno sole e stanno benissimo!!ciao ciao
P.S. x caso hai tanto vento???Perchè potrebbe essere la causa....
 

maximus

Aspirante Giardinauta
la zona è abbastanza tranquilla. il vento di solito è lieve, solo raramente è forte e penso faccia danni. cmq ora la pianta in foto è al riparo ma non riesce a riprendersi
 
Alto