• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto! colpo di freddo!

archeo57

Aspirante Giardinauta
:cry: Aiuto! Il mio bell'anthurium, che stava in una zona abbastanza protetta del mio terrazzo a sud, ha probabilmente preso un megacolpo di freddo, perchè improvvisamente le foglie e gli steli sono diventati marroni e "secchi" ma senza afflosciarsi. L'ho subito tirata dentro, ho tagliato i rami fin dove mi pareva fossero ancora vitali e ho dato un pò di acqua....bisogna attendere e basta o posso fare qualche cosa di utile?:confuso:
 

roddy

Aspirante Giardinauta
aiaiaia....potevi metterla in casa un' po prima.A Parma non e che sia ancora tanto caldo x una pianta come l'Anthurium.Comunque secondo me aspetta e vedi cosa le succede....speriamo bene!!!!Auguri!!!!:)
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
In effetti gli Anthurium sono tra le prime piante che faccio rientrare in casa alla fine dell'estate... come mai l'avevi ancora fuori?
 

juzar

Aspirante Giardinauta
L'anthurium proviene dalle foreste tropicali, in inverno non lo si può mettere in una zona riparata del balcone come un oleandro, poichè nella zona di provenienza il gelo e le temperature vicine allo zero non esistono! Io alla fine di ottobre l'ho portato lesto lesto in casa e lui mi ripaga mantenendo questa bella fioritura! Spero che il tuo anthurium si riprenda prontamente! :hehe:
 

archeo57

Aspirante Giardinauta
:mad:e anche :( e poi :burningma e :martello: e cat:
LO SO, sono stata una imbecille totale, le mille cose quotidiane mi hanno distolto dalla piantina che, in mezzo alle altre, non dava segni nemmeno di vaga sofferenza. Vedo comunque che per una situazione del genere si preferisce la PREVENZIONE. Ma ora che il danno è fatto? Vi farò sapere se temperatura e coccole saranno sufficienti. Nel frattempo, se vi viene una idea utile..........:Saluto:
 
Alto