• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto che sta succedendo a questo prato?!?!?

geberel

Aspirante Giardinauta
quello che all'inizio sembrava un prato bellissimo guardate un pò oggi in che condizioni versa... abbiamo messo concimi, rinverdenti, fungicidi (gemini, previcur)... niente!!!! pieno di chiazze e di infestanti... lo so sono un tormento ma sembra che non funziona nulla... mio marito dice che forse irrighiamo troppo... che ne pensate... e i gatti randagi potrebbero aver fatto la loro parte?

grazie come sempre dei consigli

1038miq.jpg


65wxti.jpg


wc1cgx.jpg


vyxhl5.jpg


2epkhzc.jpg
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Coi trattamenti fatti non dovrebbe peggiorare certo è che il recupero fino alla ripresa vegetativa di settembre sarà lento o nullo, non demoralizzarti.

cigolo
 

geberel

Aspirante Giardinauta
noi irrighiamo il martedi, giovedi e domenica mattina alle 5 per 45 minuti a settore. 1° settore 2 irrigatori a turbina, 2° settore 2 irrigatori a turbina, 3° settore 3 irrigatori poup-up 1 a 180 e 2 a 90. il prato è a L ed è circa 120 mq. bastano come dati?

grazie!!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao effettivamente debbo dare ragione a tuo marito 45 minuti di acqua sono troppi ,quindi io ritengo di diminuire la durata dell'acqua , 20min. possono benessimo bastare ,ciao
 

tyler

Aspirante Giardinauta
considera anche che il tuo prato è davvero tanto infestato da setaria e digitaria, golosissime di sostanze nutritive che rubano all'erba buona oltre a soffocarla per lo spazio sottratto
 
Alto