• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto cerco sito vendita rose tantu

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti volevo sapere un sito dove vendono rose tantau o visto sul sito.www.vivaivillatella.it pero'mi sembra che vendono solo rose recise.Sono interessato alla rosa
-BALLADE
-LADY JANE
-INKA
-NOSTALGIE
Grazie fatemi sapere

Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
Ho sottomano il catalogo Tantau 2009-2010, ma non ho trovato nominate la Lady-Jane e inka. Ho cercato su Help me find roses e mi pare che Lady Jane non sia Tantau, mentre Inka si, pur non essendo presente in catalogo.
Io sono a conoscenza che in Italia la Rosa Nova di Bevera di Ventimiglia (IM) è la concessionaria ufficiale Tantau, ma credo anche sia il vivaio che applica i prezzi più alti per la spedizione (a mio avviso fuori di testa 60, euro + varie voci).
In alternativa potresti rivolgerti direttamente alla Tantau in Germania, lì forse le trovi tutte e spendi meno.
www.rosen-tantau.com
Ultimamente ho acquistato Nostalgie da un vivaio on-line olandese Rozenrijk , (ma non so se abbia anche le altre, Comunque ordinandone solo una non so se valga la pena, è vero che costano molto poco, ma poi incide il costo di spedizione, mentre acquistandone circa una decina spalmi questo costo su tutte...)
Non so altro... ciao.

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie 1000 le rose le o trovate su questo sito www.vivaivillatella.it sono stupende pero'sono rose recise non so'se vengono qua da noi, cmqe ordinero'dal sito da te indicato!O gia' ordinato rose da barni imperatrice farah raymond kopa grande walzer monstone ora ordino da meilland principesse de monaco the mc cartney pullman orient claude brasseur black gold jubole du prince de monaco gipsy.Cosa ne pensate?Ela prima volta che ordino rose mi sono un po'sfogato spero che fioriscano gia'da ques'anno e il fiore ecquivalga al catalogo.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo su tutto con Luisangela. In effetti il concessionario italiano per queste rose è RosaNova, che però è davvero molto cara, soprattutto per la spedizione.

L'unica davvero reperibile secondo me è Nostalgie, che è venduta dalla Bakker (e questo sarebbe il momento giusto per acquistare, anche da loro...)

Per il resto posso dirti che, volendo, si possono trovare rose da giardino del tutto simili, se non di qualità migliore...
Tieni presente che le rose nate espressamente per il taglio non sono poi bellissime in giardino perchè hanno un brutto portamento. Inoltre sono state create per fare fiori perfetti, ma di solito hanno gravi problemi di salute e all'aperto nei nostri giardini avrebbero grandi problemi di adattamento. In genere crescono in serre, iperprotette e riempite di insetticidi e anticrittogamici.

E se ti facessimo qualche proposta di rose simili a quelle che hai visto tu, ma più facilmente reperibili e magari anche più adatte ai giardini?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Perfetto!

Dicci magari quali sono le caratteristiche che ti hanno colpito delle rose che volevi prendere. Il colore, la forma del fiore...quali colori vorresti? In che punto del giardino vorresti metterle?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora: buone alternative per Lady Jane sono Doulble Delight

doubledelight.jpg

e Imperatrice Farah

ImperatriceFarah-3.jpg

Sono entrambe rose molto belle, bianche con bordo rosso, come quela che avevi scelto tu. La Double ha il centro un po' giallo, ma è una rosa straordinaria, da giardino e anche molto profumata.

Per le altre devo pensarci un po'.

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 gentilissima la prima rosa in quale sito la trovo?Mi dai il sito?La seconda imperatrice ne o prese 2 da barni la settimana scorsa spero che il fiore corrisponda alla foto!Volevo chiederti dove posso trovare tutti i venditori di rose online avete una lista?Grazie ancora mi sono apassionato da poco di rose e ne o gia prese 5 da barni e mi devono arrivare 8 da meilland!Mi sto sfogando con gli acquisti.

Alto