• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...bulbi!

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Mia moglie ha comprato questi 4 pacchetti con dei bulbi ma io non li ho mai avuti e gestiti,quindi mi servirebbero delle informazioni in merito.
Per prima cosa che bulbi sono? Di che piante?
Li posso mettere in giardino o anche in vaso?
Sono ancora in tempo?
Nel caso fosse ormai tardi,come temo posso conservarli e poi utilizzarli il prossimo autunno?

image.jpg
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Da sinistra a destra: muscari, gladioli? (non si capisce bene), giacinti e crocus.
Muscari giacinti e crocus sono a fioritura primaverile, andrebbero interrati in autunno, ma non so se potranno arrivare al prossimo autunno.
Io li interrerei comunque, anche in vasi, potrebbero fiorire in ritardo o fare solo foglie, ma li salveresti.
I gladioli sono a fioritura estiva e vanno piantati in primavera.

In ogni caso, mi pare strano che sulle confezioni non ci siano i nomi delle piante. Controlla meglio.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Anche la seconda busta è giacinto>>muscari,giacinto ,giacinto ,crocus.
Piantali ,niente altro potresti fare.Volendo in vaso pure.
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ok,grazie. Nel caso li metto tutti in vaso eventualmente il prossimo autunno posso spostarli nel giardino interrandoli?
 
Alto