• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto bouganvillea!!!

aryfrank

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e per prima cosa grazie a chi mi darà un aiuto!
Vivo nella città di Brescia, e ho un bel terrazzo su cui ho messo due bouganvillea rampicanti sul grigliato attaccato al muro, che hanno riempito di colore il terrazzo (e di complimenti me e mio marito!!! :love:). Adesso arriva il freddo e non so come comportarmi! Devo coprirle? Se si, con cosa?
Specifico che le pareti a cui sono attaccate sono di due appartementi abitati, uno è il mio, e in interno c'è il calorifero, l'altra è della cucina della mia vicina.
Grazie per l'aiuto!
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
per la mia poca esperienza, le bouganvillee non sopportano il gelo, anche se la glabra è un po' più robusta della spectabilis.

valutare il clima della città è difficile, peché all'interno della città fa sempre molto meno freddo che in periferia o in campagna. quindi devi misurare che temperatura c'è sul tuo terrazzo.

se, anche nella vicinanza del muro, rischia di andare sotto zero, io ti consiglierei di coprirle bene.
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao! La Bouganvillea è una pianta mediterranea e molto sensibile al freddo... Anche io ti consiglio di coprirla molto bene!
 

michele87

Florello Senior
Eh Si Mi Sa Che La Devi Coprire..la Mia Ora Sta Perdendo Tutte Le Foglie,a Fine Inverno Sembra Morta,ma Poi Ricaccia!io La Lascio Cosi,ma Perchè Il Clima Lo Consente..al Nord..mi Sa Che La Devi Riparare..ciao
 

aryfrank

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte, ma ho ancora un dubbio.... con cosa la copro? Quella specie di tela bianca o verde puo' andar bene? Si accettano volentierissimo consigli!
Grazie mille!!!
BUONE FESTE!!!!!!!!
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Grazie mille per le risposte, ma ho ancora un dubbio.... con cosa la copro? Quella specie di tela bianca o verde puo' andar bene? Si accettano volentierissimo consigli!
Grazie mille!!!
BUONE FESTE!!!!!!!!

vendono teli di TNT di quasi tutte le dimensioni. il costo è basso. molto meglio dei vecchi teli di plastica, che non respiravano
 
Alto