• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo in pieno sole coperto da tenda

B

batfamily

Guest
Avrei bisogno di un consiglio per il terrazzo in oggetto. Ormai che in determinato punto del mio terrazzo coltivavo una Kalanchoe con risultati strabilianti. Ho deciso di cambiare ma non so con cosa sostituirla. Vorrei una pianta fiorita da giugno a settembre e che possa vivere nelle condizioni di cui sopra. Avevo pensato alla Bouganvillea ma penso che, vista la presenza della tenda, non sia la soluzione migliore. Ciao
bat
 

abelia75

Giardinauta Senior
Sarò noiosa....ma in questi casi consiglio sempre le impatiens (fiori di vetro).
Se l'autunno è caldo (come l'anno scorso) durano, fioritissime, fino a novembre.

Ciao

Abelia
 
I

imported_Alberto

Guest
Puoi mettere le surfinie, se ben bagnate e concimate sono piene i fiori fion ad ottobre.
 
C

Cri__

Guest
L'anno scorso, appena trasferita, avevo messo i fiori di vetro perchè erano gli unici che reggessero il gran caldo del mio terrazzo, molto probabilmente ero io che non li bagnavo abbastanza o troppo, ma sono morti tutti :( .
Anche io ho una tenda, ma tenedola giù toglie molta luce al salotto così l'abbasso solo in agosto dopo pranzo :cool: . Ho preso lo stesso una bougaiville (veramente me l'hanno regalata), penso che se non la tieni sempre giù la tenda non dovrebbe creare problemi, tanto più a Roma sicuramente non ti devi porre il problema di come riporla d'inverno.Ciao!!!
 
Alto