• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, bouganville ,pochi fiori.

lucy44

Aspirante Giardinauta
buongiorno ,ho una pianta di bouganville viola ,l'ho dal 2008,quest' anno mi e' fiorita poco :burningma,premetto che prende il sole solo al mattino fino alle ore 14 , chi di voi mi sa' dire se ho sbagliato qual'cosa??
l'ho potata in primavera .

innaffio tutti i giorni di sera ,e concimo con concime per piante fiorite ogni settimana
forse troppa acqua???
poco sole??
concime poco adatto?? (mi e' stato consigliato dal fiorista)

i rami sono cresciuti tanto ,ma fiori veramente pochi.
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,anche la mia bouga in questo periodo è partita con tanti rami nuovi,anche molto grossi(non ho capito se è meglio tagliarli...):confuso: e pochi fiori.Però tieni conto che la mia è fiorita per tutto l'inverno sotto il tnt,:love: quindi ho deciso di non preoccuparmi:avrà i suoi ritmi,anche se non sono quelli che vorrei io!:eek:k07:Anche la tua ha questi grossi ramoni nuovi?Tu li tagli?La mia ora è un po'...disordinata!:crazy:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Probabilmente troppa acqua e sicuramente troppo concime.
Anche il sole è pochino...

In che vaso ce l'hai? Magari il vaso è troppo piccolo...

Ciao
Anitka
 

lucy44

Aspirante Giardinauta
e' in un vaso di cm 40x40,
la annaffio tutti i giorni ,
concime uso quello per le piante fiorite ,
ha fatto rami lunghissimi ,ma pochi fiori .

normalmente ,faccio la potatura in primavera.
avete altri consigli???
grazie.lucy44
 
R

Riverviolet

Guest
Tanto sole, acqua poca secondo esposizione e concime a base potassica, perchè se si annaffia parecchio e si somministrano fertilizzazioni con alto titolo di azoto, cresce la vegetazione a scapito dei fiori.
Ma soprattutto le bouganvillee, vogliono il sole.
 
Alto