• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Bouganville foglie arricciate

Ninadibe

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti
La mia bouganville è stata Trapiantata a maggio in questo vaso in pietra con terriccio universale mescolato a argilla per favorirne il drenaggio.
È esposta tutto il giorno al sole e Innaffiata regolarmente in questo periodo di caldo estremo provvedendo ad una zappettatura della superficie del terreno di tanto in tanto.
La pianta cresce e produce foglie ma dopo una prima fioritura nulla.
Le foglie sono arricciate come potete vedere dalle foto.
Cosa sbaglio?
Le ultime settimane sono state di caldo torrido senza tregua.
Ps. Sono in Puglia IMG-20210902-WA0005.jpg IMG-20210902-WA0006.jpg Grazie a chi vorrà rispondermi
 

tartina

Master Florello
difficile darti un'opinione visto che io ce l'ho in vaso, esposta al sole tutto il giorno, ma abito al nord, quindi condizioni climatiche abbastanza diverse... comunque l'ho bagnata tutti giorni questa estate, fino a quando l'acqua scolava via da sotto...

l'acqua scola via quando annaffi abbondantemente? il terriccio lo senti col dito? com'è? a me sembra che abbia sete...
 
Alto