• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto bonsai

marco2323

Aspirante Giardinauta
é da un pò di tempo che dal mio bonsai cadono molte foglie, si seccano e cadono, e ho notato che sopra le foglie ci sono come dei piccoli pallini bianchi che rendono ruvida la superficie delle foglie.
Per innaffiarlo io uso uno spruzzino e appunto spruzzo sul bonsai, potrebbe essere il metodo di innaffiatura?? :(

massimo1952

Esperto in bonsai
... meglio se fai eposti delle foto, poi cerca di essere più preciso sul tipo di pianta ecc... Ogni informazione potrebbe essere utile per capire.

Frankieb76

Giardinauta Senior
il fatto è che NON si annaffia con lo spruzzino, ma versando acqua da un annaffiatorio/bottiglia/bicchiere/qualsiasi-altra-cosa. lo spruzzino lo puoi usare per nebulizzare sulle foglie, cosa che però tra l'altro non serve ma in alcuni casi può anche essere dannosa.

non è che lo stai semplicemente lasciando a secco?

i pallini bianchi possono essere il calcare dell'acqua?

Alto