• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto bonsai 1

otello

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho comprato da qualche mese questo bonsai... ma senza cartellino e non ho capito che specie è...

Inoltre volevo avere qualche consiglio su cosa devo fargli: potature, pinzature...

Grazie a tutti

PS: sono alle prime armi [ primissime... ;) ]
 

marcolana

Aspirante Giardinauta
È una carmona...è stato il mio primo bonsai. Un'essenza Abbastanza capricciosa... Se si commette qualche errore le foglie incominciano a diventare nere e a cadere.... Può accadere a causa di eccessiva acqua o a stress come un rinvaso!


Sent from iPad di Marco using Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
È una carmona...è stato il mio primo bonsai. Un'essenza Abbastanza capricciosa... Se si commette qualche errore le foglie incominciano a diventare nere e a cadere.... Può accadere a causa di eccessiva acqua o a stress come un rinvaso!


Sent from iPad di Marco using Tapatalk

e si...un'essenza difficile...non l'ho mai avuta ...ma dalle testimonianze degli altri....:storto:
 

malsi

Giardinauta
ma quanto la bagni? c'è l'acqua nel sottovaso e il tronco si vede scuro dall' umidità, così ha vita breve
 

marcolana

Aspirante Giardinauta
Allora lasciala asciugare...bagna solo quando senti che il terreno è asciutto... E poi sole diretto perché io c'è l'avevo a meno di un metro dalla finestra e perdeva le foglie


Sent from iPad di Marco using Tapatalk
 
Alto