• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Banano!!

M

mauro2000

Guest
Salve sono nuovo e non ho molta esperienza con le piante; da circa un anno ho un banano che ho fatto nascere da un bulbo dentro il mio appartamento…da poco la mia pianta e stata infestata da alcuni parassiti piccoli e bianchi che assomigliavano a laniccio e ho cercato di toglierli con una spugna bagnata ma si riproducevano lo stesso, quindi invece dell’acqua ho utilizzato un prodotto a basa di alcool(penso…era infiammabile) per lucidare le foglie!Dopo l’ho messa fuori dalla camera sul terrazzo per farli prendere aria e la mattina quando mi sono svegliato l’ho trovata spezzata al fusto e tutta giù…mi era gia capitato che si spezzassero alcune foglie ma mai tutto il fusto; adesso sono dispiaciuto perché ci ero affezionato alla pianta…c’è un modo per salvarla oppure è tutto inutile e la mia pianta morirà???datemi dei consigli non voglio farla morire, forse dovrei reciderla completamente e farla ricrescere di nuovo??Non so cosa fare!!
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto,
Mauro

M

mauro2000

Guest
no...non so se bulbo...

...forse era un seme, non lo so, l'ho comprato ad amsterdam un anno fa, dentro un vasettino nero piccolo, gli ho messo l'acqua ed è spuntato...ma tu sai cosa devo fare per rimetterla in sesto???
Mauro

kiwoncello

Master Florello