• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ArecaAreca

charleen

Aspirante Giardinauta
20161212_143015.jpg Buongiorno a tutti. Questa Areca vive in un ufficio, non è esposta a luce diretta ma è posizionata a qualche metro dalla finestra. La temperatura della stanza è abbastanza alta perche il riscaldamento è sempre accesso, anche se si tratta di un open space. Le diamo acqua quando la terra è asciutta e la nebulizziamo. Oggi abbiamo tolto tutti i rami che si sono seccati in particolare nelle ultime settimane e nel week end. Sono rimasti solo alcuni rami. Si riprenderà? facciamo qualche errore nel curarla? Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • 20161212_143027.jpg
    20161212_143027.jpg
    17,7 KB · Visite: 9

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è una pianta che ama il terreno sempre umido (ma non zuppo) ed un'alta umidità ambientale.
Se l'ufficio è troppo caldo (ed il calore asciuga l'aria) dovete fare in modo che la pianta abbia intorno un sistema di umidificazione.
Potete posizionarla (tenendola rialzata) dentro ad un sottovaso grande, pieno di argilla espansa. Tenendo questa argilla sempre umida otterrete un'evaporazione maggiore sotto alla pianta.
Inoltre bagnate la pianta "bene", inzuppando tutto il pane fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso. Buttate l'acqua che si ferma nel sottovaso e non bagnate più fino a quando il terreno non comincia ad asciugare.

Inoltre cercate di tenerla lontana dalle fonti di calore e dai condizionatori, ma vicino ad una finestra (ha bisogno di luce).

Ste
 

charleen

Aspirante Giardinauta
Grazie, proveremo con l'argilla espansa e ad avvicinarla alla finestra.
Non è vicino a fonti di calore.
Grazie mille!

Carla
 
Alto