• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Aloe Vera non cresce

OsmiaRufa

Aspirante Giardinauta
Ragazzi aiuto.
Ho acquistato un mese e mezzo fa una pianta di aloe vera in un negozio di botanica. L'ho travasata ed irrigata secondo istruzioni di quello che mi han detto lì e di qualche info trovata sul web. Dopo un mese e mezzo non è cresciuta di un solo centimetro.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!

Foto a seguito.
12b474ec1a54e62917c2cd560951ffbe.jpg
eecaa4780d04a6ff9d29b40e951ee5a1.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
D

djinn95

Guest
Ciao! Considera che le aloe stanno riprendendo a vegetare solo ora che è caldo... e non ti aspettare chissà quale crescita vigorosa, spesso crescono solo di una decina di foglie alla stagione; irriga con parsimonia a tieni bene al sole, vedrai che ti darà soddisfazioni!
Se proprio non la vedi crescere considera di guardare se l'apparato radicale è sano o compromesso
 
Ciao OsmiaRufa,,
aggiungo che il composto in cui è invasata a mio parere è troppo organico.
Sarebbe meglio se fosse sa invasata con un substrato composto da 60% inerti (pomice, sabbia grossolana, lapillo, perlite polistirolo a pezzetti) ed il restante 40% di terriccio.
 
Alto