caterina.
Giardinauta Senior
Cosa strana , su una delle mie phal o notato una settimana fa la nascita di uno stello , ieri dando una attenta guardatina o visto altre 5 protuberanze simili alla prima quindi 6 , quando o visto il primo ero convinta che era uno stelo ma 6 mi sembrano un po’ eccesivi e non vorrei che la pianta e stata invasa da qualche fungo … il colore di questi ‘’stelli ‘’ e bruno scuro come il colore che anche il vecchio stello che non e seccato ancora a quando annaffio diventano bruno più scuro quindi non credo che sono delle radici perche sta mettendo anche molte nuove radici nuove ma queste sonno di color verde (bianche al interno del vaso , grigie al esterno e diventano verdi quando annaffio ) .La punta e rotonda non a missile come le radici non posso mettere le foto perche le protuberanze sono ancora molto piccole e le foto mi vengono sfocate . Datemi un consiglio … perche e la prima phal che mi fa uno stelo / fungo in casa e non so capire cosa sia … Aspetto impaziente le vostre opinioni .. :confuso: :Saluto: