• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino su bambù

gigi_g

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io ho un bambù comprato all'ikea (di quelli che tieni in acqua). le foglie crescono:) , ma alcune ingialliscono:cry:. io l'ho messo in un luogo in luce... sapete se devo dargli qualche concime? l'acqua la cambio una volta a settimana, più di quanto scritto sul foglietto dell'ikea...
ciao:Saluto:
gigi

V

veleno65

Guest
l'acqua non si deve cambiare del tutto ma solo rabboccare quando serve. è che di solito non durano molto,ma magari qualcuno potrà darti delle dritte + efficaci.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No, l'acqua non è necessario cambiarla sempre. Rabboccala, e magari cambiala solo ogni tot mesi, perchè cambiandola troppo spesso hai sempre il cloro che sta nell'acqua potabile del rubinetto, e inoltre non è mai alla temperatura giusta, perciò dovresti farla decantare qualche ora. L'importante è lasciare più superficie possibile a contatto con l'aria, perchè le radici devono poter respirare, quindi maggiore è la superficie, più ossigeno si scioglie in acqua. Perciò se lo tieni in una bottiglia a collo stretto, non riempirla fino all'orlo, ma ad esempio a metà.
Il concime alla lunga serve, ma meglio usare concime per idrocoltura (si trova nei garden, anche in bustine), però in genere qualche mese vivono tranquillamente anche senza concime.

Alto