• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutino per giardino di nuova progettazione

S

siracusa

Guest
ciao a tutti gli appassionati di giardinaggio che popolano questo bellissimo forum !!! :D
avrei bisogno di un grande aiuto e proprio perchè ho visto che in questo forum ci sn persone preparate sull'argomento e volenterose di dare il proprio aiuto ho deciso di scrivere qui.:froggie_r
Ho da poco acqiustato una nuova casa con un lotto di terreno di 850 mq da sistemare a verde rivolto a sud,est e ovest e la PArte più ampia del giardino è divisa da un terrazzamento dato che il terreno è in discreta pendenza.Non avendo idea nè delle specie da utilizzare come siepe nè di quelle da piantare all'interno del giardino e tenendo conto del fatto che la zona è molto calda e abbastanza ventosa mi metto nelle vostre mani e se avrete bisogno di altre indicazioni sulla situazione nn tardate a farvi avanti !!!:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
ciao, vedrai che di recente ci sono stati vari post in questa sezione del forum dedicati alla progettazione di terrazzi e giardini nel sud, quindi ti conviene darci un'occhiata perché trovi lì un mucchio di risposte. Qualcuno era di catania, qualcuno di roma, qualcuno della sardegna, insomma zone che dovrebbero avere climi abbastanza simili al tuo.
Una volta letti quei post prova a postare una mappetta, anche disegnata a mano. Quando tu hai una lista di piante candidate per alcune parti, qualche parte invece ancora tabula rasa, e qui c'è una mappa, la cosa diventa facile e concreta.
 
Alto