• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi

mario87

Maestro Giardinauta
qualche giorno fa ho tolto i bulbi dei miei tulipani del terreno e sembravano sani ma ora mi sono accorto che alcuni di loro sono molli alla base e che sopra vi è della muffa bianca ed emanano uno strano odore
cosa posso fare per salvarli ?
vi prego aiutatemi
:( :( :( :( :( :( :(

C

Cri__

Guest
Sinceramente non me ne intendo di tulipani, ma i bulbi di solito li polisco "spoverandoli" poi li lascio al sole un paio di giorni, li metto infine in un sacchetto areato o un vaso al chiuso e li interro a ottobre.
Prova a lasciarli un po' al sole, ma forse è meglio che aspetti qualche consiglio più esperto... in bocca il lupo!

elleboro

Florello
mi spiace, Mario, ma temo che nemmeno le preghiere potrebbero esserti d'aiuto. Comunque prova di tutto. Nel giardino si hanno sorprese di ogni tipo. Auguri, bruna

Alto