• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi ad identificare questi teneri fiori

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si vede malissimo,fiori bianco con sfondo bianco,è impossibile conoscerli,almeno x me!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Se riesci fai una foto anche del solo fiore,così si vede meglio!!!

lore.l

Membro dello Staff
Quoto è proprio un Asfodelo!!ciao ciao

tartantica

Aspirante Giardinauta
È considerato il fiore degli inferi. Nell’antichità greca fino ai giorni nostri questo fiore viene associato al lutto. La simbologia negativa è attribuita all’asfodelo per il suo biancore pallido e fantasmatico

ragazze grazie ma su internt o letto questo
mamma mia che brutina sta frase:cry:

lore.l

Membro dello Staff
E tu ti fai condizionare da questo???Se a me piace un fiore me lo tengo che sia associato a ciò che ti pare.....allora anche i crisantemi sono associati alla festività dei morti,però si coltivano senza problemi nei giardini!!!ciao ciao

tartantica

Aspirante Giardinauta
grazie lore hai ragine
a dir la verita io i bulbi di questo fiore li ho messi nell aiuola
e sono belli e delicati
allora xche farci condizionare da tutte queste dicerie:froggie_r

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non è che la foto si distingua bene, ma a me non sembra asfodelo .
La pianta di asfodelo è molto grossa e la spiga è alta almeno un metro...dalle foto non mi pare così grande :(

kermittina

Maestro Giardinauta
proprio domenica ho visto degli asfodeli piccoli, delle dimensioni circa di quelli delle foto.
dovranno pur crescere, mica fanno dal seme alle spighe di un metro! :D

lill@75

Guru Giardinauta
Credo si tratti di Asphodelus fistulosus che è ci dimensioni minori di quello che si incontra di solito

Alto