• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a non uccidere a morsi il mio cane!

casper69

Guru Giardinauta
Prima che lo prenda a morsi, e che contatti nuovamente chi me lo ha addestrato vi chiedo un aiuto, per la salvezza delle mie piante!

Allora ho usato di tutto, REPELLENTI di ogni marca, quelli per interni e quelli per uso esterno, Nulla, non gli fanno un baffo. Lui le sue pipì me le deve fare sui vasi.
Premesso che da quando ho cambiato casa, la situazione è notevolmente peggiorata, è come se dovesse segnare il suo territorio. Ma ragazzi sono due giorni che mi dedico anche alle piante e lui che fa...mi punisce!
Comunque, conoscete un rimedio da farsi in casa, un qualcosa che non lo faccia avvicinare? Vi assicuro che di prodotti ne ho usati moltissimi...Senza contare che lo seguo per coglierlo sul fatto e punirlo al momento :martello2.....NULLA DI FATTO! NON CE SENTE!
Vi prego, ditemi cosa può aiutarmi!
Grazie!

Naturalmente ora le piante sono rialzate da terre...:mazza::mazza:, ma fa l'equilibrista, stamattina l'ho pizzicato nuovamente......Gli è rimasta la zampa paralizzata tipo ballerina, ma tanto non lo fermerà certo il mio rimprovero.....
AIUTO!

casper69

Guru Giardinauta
Fagli tu la pipì addosso a lui :ciglione: .......e vedrai che la smetterà!!!!!!!!!:eek:k07:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Grazie KEVIN sei stato veramente di grande aiuto........:mazza::mazza:
a parte che lo sto cercando per tutta casa, e non lo trovo....volevo iniziare una serie di esercizi (con un oggettino a lui molto fastidioso), ma ha capito e non si fa vedere.......E quando lo freghi!

bequiet

Aspirante Giardinauta
Il cane non si tocca :martello2
le piante in fondo non scodinzolano, non fanno feste al tuo rientro e non ti danno la zampa... ecco.
Comunque potresti mettergli un panno :lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Prova a lavare esternamente i vasi con candeggina...l'odore è alquanto fastidioso e dovrebbe tenerlo alla larga.
So che qualcuno usa anche il succo di limone...più per i gatti però che non per i cani :(

bequiet

Aspirante Giardinauta
Magari dico una fesseria ma una bottiglietta d'acqua accanto ad ogni vaso? Naturalmente dipende da quante piante hai... però da me usano questo sistema davanti agli usci di casa e funziona. Non ho mai capito perché :squint:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Senti io te lo dico qual'è il rimedio ma non mi saltare addosso, per molti appare una pratica crudele ma per me non lo è, la castrazione, i cani che abitano in casa sia femmine che maschi vanno sterilizzati, inutile tenerli interi, soffrono loro e soffriamo noi per i loro comportamenti.

B

bianca62

Guest
:lol::lol::lol:

Addio Casper, ex Rocco Siffredi di Civitavecchia.... :Saluto::Saluto::Saluto:

thuya

Florello
Prima che lo prenda a morsi, e che contatti nuovamente chi me lo ha addestrato vi chiedo un aiuto, per la salvezza delle mie piante!

Grazie KEVIN sei stato veramente di grande aiuto........:mazza::mazza:
a parte che lo sto cercando per tutta casa, e non lo trovo....volevo iniziare una serie di esercizi (con un oggettino a lui molto fastidioso), ma ha capito e non si fa vedere.......E quando lo freghi!

a mio parere il tuo atteggiamento è totalmente sbagliato.
Innanzitutto dici "prima che contatti CHI ME lo ha addestrato", scusa una cosa, il cane non è il tuo?? Sarà mica il caso che inizi un pochino a lavorarci Tu con il TUO cane?? Vuoi un compagno fedele o un robottino PREprogrammato da qualcun altro??
Che rappoto credi tu stia instaurando con questo animale?? Ti sei mai chiesta cosa rappresenti per lui?? Ti riconosce come "capo"??

Seconda cosa: credi che usare un oggettino "molto fastidioso" sia un ottimo metodo?? Credi che funzioni?? si sta nascondendo perchè, probabilmente ha un pò più di buon senso di te.

Scusa se dico 'ste cose e scusa soprattutto per il tono, ma a leggere il tuo post m'è venuta l'orticaria.
prova a cambiare atteggiamento, prova a metterti in discussione,forse sei tu che sbagli, vedrai che otterrai ottimi risultati.

ah, ultima cosa: lascia perdere " l'addestratore", iscriviti ad un buon centro cinofilo, sari tu il miglio addestratore del tuo cane.

casper69

Guru Giardinauta
Senti io te lo dico qual'è il rimedio ma non mi saltare addosso, per molti appare una pratica crudele ma per me non lo è, la castrazione, i cani che abitano in casa sia femmine che maschi vanno sterilizzati, inutile tenerli interi, soffrono loro e soffriamo noi per i loro comportamenti.

Ma come? ti ho anch scritto che il 15 diventerà nuovamente papà :cry::cry:
Schiusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma il tuo rimedio lo renderebbe soltanto sterile non NON PISCIONE!

:lol::lol::lol:

Addio Casper, ex Rocco Siffredi di Civitavecchia.... :Saluto::Saluto::Saluto:

Nono Rocco è Rocco..........te l'ho detto, sei mesi prima lei non si è fatta toccare da un'altro....er mio c'ha tatto ed è galante....prima le conquista, gli dona tutto, anche la sua inseparabile cuccia, gli porta tutti i suoi giochie e poi zagggghettte!

casper69

Guru Giardinauta
Innanzitutto dici "prima che contatti CHI ME lo ha addestrato", scusa una cosa, il cane non è il tuo?? Sarà mica il caso che inizi un pochino a lavorarci Tu con il TUO cane?? Vuoi un compagno fedele o un robottino PREprogrammato da qualcun altro??
Che rappoto credi tu stia instaurando con questo animale?? Ti sei mai chiesta cosa rappresenti per lui?? Ti riconosce come "capo"??

Seconda cosa: credi che usare un oggettino "molto fastidioso" sia un ottimo metodo?? Credi che funzioni?? si sta nascondendo perchè, probabilmente ha un pò più di buon senso di te.

Scusa se dico 'ste cose e scusa soprattutto per il tono, ma a leggere il tuo post m'è venuta l'orticaria.
prova a cambiare atteggiamento, prova a metterti in discussione,forse sei tu che sbagli, vedrai che otterrai ottimi risultati.

ah, ultima cosa: lascia perdere " l'addestratore", iscriviti ad un buon centro cinofilo, sari tu il miglio addestratore del tuo cane.

Ma che c'entra Thuya, l'addestratore, mi ha insengato a me come addestrare il mio cane, ma non per avere un robottino, quanto per il rispetto degli spazi reciproci, soprattutto perchè vive in casa.....Esattamente come si fa con i figli (mi scusino i genitori), si educano tutto qui...Avere il mio fedelissimo cane non significa che può permettersi di tutto. Lui, esce, si sporca, porta di tutto in casa, e questo lo deve limitare in alcune libertà......Ho detto che richiamo l'addestratore, perchè da quando abbimao cambiato casa, ha iniziato a fare come gli pare, è vero che non ci sto perdendo troppo tempo ed è per questo che quando mi vede indaffarata con le piante, mi colpisce nel punto più debole....senza contare che se sono fuori per tutto il giorno mi lascia un ricordino, fortunatamente me lo faceva sempre sotto il water (intelligente eh!).
Ti ripeto prima non lo faceva, gli bastava sentirmi dire che sarei tornata presto, ora ha preso possesso del suo carattere, giustissimo ma non può permettersi certe cose....SOPRATTUTTO perchè vive in casa...Il mio non è un roobottino, anzi, e un gran paravento.
L'addestratore mi ha insegnato l'impostazione della voce, Casper non è mai stato toccato con un dito (con un calcio si :D da me), quando usciamo, mi porto una catena, che per lui è il ricordo dell'addestramento...Se mi parte in quarta contro un bimbo per giocarci al mio richiamo si blocca, se si intestardisce, mi basta fargli sentire il suono della catena e ti assicuro che si blocca. D'altronde l'addestramento vale anche per quando esci di casa, non tutti amano ho non hanno paura dei cani, anch di quelli di taglia picola come il mio......

casper69

Guru Giardinauta

Beh! l'orticaria toglitela.....non è il mio caso fidati...l'oggettino che intendo è una catenella.....IO sono il suo padrone, e lo sa, se non fosse per il mio compagno, che gli perdona tutto....l'oggettino a che serve? non certo a tirarglielo contro, non voglio che tocchi cibo dalle mani di nessuno, il mio cane no tocca la pappa se non gli do l'ok io, non voglio che accetti nulla dalle mani di nessuno, non voglio che elemosini sotto i tavoli, ti sembra strano?
Forse perchè io per prima se sono ospite in casa di altri ed hanno un cane che ti gurarda come un morto di fame vicino al tavolo o che raccoglie tipo folletto ogni cosa che cade dal tavolo, sono infastidita...
Voglio essere libera di invitare anche chi teme i cani e difatti è così. Il mio cara è un cane felicissimo.....
Lo sto difendendo da chi crede che i cani possano mangiare di tutto o da chi potrebbe avvelenarlo.
Se Casper prede qualcosa dalle mani di qualcuno al mio richiamo la sputa..
Se non me lo fanno entrare in un negozio...al mio siz e resta...rimane li fermo fuori dal negozio, contro ogni possibile tentazione....certo di solito se non mi fanno entrare difficilmente entro. Ma se ne ho necessità estrema ed è un negozio che mi permette di guardarlo entro (la mia è solo la paura che potrebbero rubarmelo)....
Ti sembra strano? a me sembra di no anzi, vorrei che avvesse una longevità più del previsto....Cosa c'è di strano in questo?
La gente crede che il cane possa mangiare di tutto, non è così, il mio mangia solo il secco, schifa le scatolette, ma dei denti stupendi.
Le sue ex fidanzate, delle quali i padroni si vantavano avevano dei denti verdi da far schifo senza contare alitosi da paura.....
Il mio si fa lavare i denti, curare gli occhi pulire le orecchi, e capisce benissimo che i miei sono solo gesti di affetto. Pechè sai cara Thuya poi mi fa delle coccole pazzesche.....

casper69

Guru Giardinauta
Prova a lavare esternamente i vasi con candeggina...l'odore è alquanto fastidioso e dovrebbe tenerlo alla larga.
So che qualcuno usa anche il succo di limone...più per i gatti però che non per i cani :(

Erika, io ho pensato di provare all'alcool, perchè con la candeggina ci lavo dopo i suoi assedi e non lo ferma.....
Grazie

casper69

Guru Giardinauta
Magari dico una fesseria ma una bottiglietta d'acqua accanto ad ogni vaso? Naturalmente dipende da quante piante hai... però da me usano questo sistema davanti agli usci di casa e funziona. Non ho mai capito perché :squint:

ok ma di acqua e basta??
Di piante tante, dovrei, acquistare semmai una marea di ciotole come quelle in cui mangia, perchè il signorino è molto attento a non sporcare i suoi spazi..

casper69

Guru Giardinauta

Ma Pieruzza, Casperino non soffre anzi.....quello è un cane super contento!

Vagabonda

Florello Senior
non ho capito cosa c'entra il mangiare, con la catena, con la pipì sulle piante, con il cane felice, con la gente che ha paura, con l'alitosi, con i denti puliti, con l'addestratore che ti ha insegnato il tono......

Comunque, quoto Thuya. Se il cane SA senza ombra di dubbio che TU sei il capo branco, non farà nulla che vada contro il suo volere. Se piscia sulle piante è perchè pensa di poterlo fare e se ne frega che tu non vuoi.

Alto