• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutate anche mè?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Cavolo proprio un bel "regalo" ....
Umhmm...se lui ti ha offerto 1000 per acquistarlo ....senza manco vederlo....ed il rivenditore di sicuro sa di poterlo rivendere almeno a 3 o 4 volte di più .....
Detratte le sue spese per una manutentata , detratte tasse e le spese di " gestione pubblicitaria " per la vendita , con la giusta "incartatina di presentazione".....
Detratte le tasse ....lui è capace di mettersi in tasca, puliti puliti , almeno una volta, una volta e mezza la cifra che ti ha offerto....

Detto " tra noi" ....sempre tu non voglia tenertelo per altri usi ( ricordati che un motocoltivatore è pur sempre un vero jolly tuttofare e trovargli " un occupazione extra " non ti sará difficile anzi....)
Bhe ... se mai tu volessi "disfartene" pensa che, probabilmente, un Carraro usato lo potresti vendere , in proprio e bene/ facilmente a c/a 2500 / 3000
Euro .... però sapere il modello , l'anno e le ore di lavoro ( per quanto dei seri motocoltivatori le ore sarebbero info in surplus) non sarebbe male, per riuscire a quantificarne un prezzo "equo"

....e se invece é davvero vetusto ....ultimamente, anche in Italia...., per i macchinari agricoli, ci starebbe pure, pensa un po, anche un decente, e finalmente florido, mercato collezionistico d'antiquariato....
così tanto per farti un idea e avere la concreta possibilità di riuscire a recuperare una buona fetta dell'investimento fatto per il trattorino.....

,

Ultima modifica:

calce

Aspirante Giardinauta
ma mi sembra di aver già postato il modello del motocoltivatore... comunque è questo della carraro mod. carrarina rv 330 ore di lavoro poche.. era fermo da 8 anni ed è partito subito appena messo benzina! non ci ho fatto niente ed ha anche la sua fresa da60 cm. con quella, ci ho ripassato circa 1000 mq di prato affondando la fresa al max senza risentirne di alcun sforzo.. ..prendeva in pieno di quei sassi...

Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma mi sembra di aver già postato il modello del motocoltivatore... comunque è questo della carraro mod. carrarina rv 330 ore di lavoro poche.. era fermo da 8 anni ed è partito subito appena messo benzina! non ci ho fatto niente ed ha anche la sua fresa da60 cm. con quella, ci ho ripassato circa 1000 mq di prato affondando la fresa al max senza risentirne di alcun sforzo.. ..prendeva in pieno di quei sassi...

potrei farci un pensierino io per 1000 euro se le ore sono quelle,si può montare la trincia anche..

calce

Aspirante Giardinauta
mi dispiace ma non lo vendo , in primis perché farei un torto all'amico che me lo ha regalato sapendo che avevo appena acquistato il terreno...
e poi, con che cosa freso il terreno all'occorrenza?:D:D

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E hai ragione....magari più avanti ci compri. anche il suo bel carretto trazionato con sedile annesso e ti ritrovi un bel giocattolino per portarci in giro tanto tanto di tutto...concimi quant'altro e ......pure caricarci sopra il trattorino, la fresa spalaneve eccecc come detto sarà anche una macchina lenta ma sono dei veri muli e dei jolly fenomenali

PS ora non so quanto tempo fa te l'ha regalata , averceli amici cosí, .....ma se ora con la fresa il tuo. modello con 500 c/ a. di lavoro lo si vende. usato ( e davvero gran poche tenute bene come la tua) stanno dai 2200 ai c/a3000 euro tenute ( almeno dalle foto) più o meno come la tua .....e quasi tutte da privati senza la canonica garanzia dei rivenditori ufficiali.....

Spero almeno che tu al tuo amico abbia offerto una cena "bestiale" ......

Ultima modifica:

calce

Aspirante Giardinauta
me l'ha regalata circa 3 mesi fa quando ha saputo che avevo acquistato il terreno... mi ha detto se ti interessa , se nò và in discarica...potevo dirgli di nò?
pensavo...sarà rotta, ci mancherà qualche pezzo.. invece nò solo benzina e via!! la cena? gli ho detto.. guarda che te la pago.. poco ma te la pago.. no mi ha detto: se ti interessa
la prendi io non voglio nulla.. che ci posso fare? se non vuole nulla...:D:D:tupitupi::tupitupi:

gianninettis

Maestro Giardinauta
330 rv è il modello .. le ore penso che siano ancora meno....

dovevo prenderne uno per mio padre che ha un orto di 2000 metri quadri,alberi da frutto,vigna e olivi tutto su un ettaro e mezzo e con un aggeggio di quelli poteva sfalciare l'erba sotto gli alberi con la falciatrice,arare l'orto e metterci la trincia per trinciare gli scarti di potatura,solo che per comprare tutto nuovo sono un pozzo di soldi,cercherò un usato che abbia almeno la trincia,la barra falciante poi costa meno,ma solo il piatto trincia costa ben oltre le 1000 euro..

Alto