• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola stretta e lunga

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti ho un'aiuola da circa 10 metri per 90 cm larga, come potrei organizzarla? L'aiuola è posizionata lungo un lato della strada che giunge alla porta d'ingresso della casa. Prende sole tutto il giorno e di inverno le temperature sono molto rigide. Per altre info chiedete pure.
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao Alb. Per avere temperature rigide in inverno vuol dire che stai piuttosto in alto, giusto? :ciglione:
L'aiuola che intendi realizzare serve a solo fini estetici/decorativi oppure deve rimediare a sguardi indiscreti(privacy)?:mazza:
 

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Si abito a circa 750 metri..si è solo a livello estetico..vorrei un'aiuola che quando la si vede si rimane a bocca aperta dalla bellezza..
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Una bordura di campanule, per cominciare. Se attecchiscono, non te ne liberi, la fioritura è prolungata e appare un cuscino tra il lilla e il viola.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Purtroppo, chi comanda, sono le temperature rigide dell'inverno!:squint:per cui dovrai orientarti su arbusti da siepe che resistano alle basse temperature. E qui viene il bello in quanto non sempre il risultato lascia a "bocca aperta"!:lol:Cotoneaster e Pyracantha; Lauroceraso o l'Evonimo J.; Pitosforo non oltre i -5°, Viburno. Il rincosperma(finto gelsomino) potrebbe essere un'altra soluzione che richiede
l'installazione di recinzione di supporto. A giochi fatti è un bel vedere:D
 
Alto