• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola pubblica ...

saxcbr

Giardinauta
Portando a spasso i pupi alle volte trovo delle aiuole veramente interessanti.
Le piante sullo sfondo di questa sono alte circa 1.20 e sono fiorite da mesi. Il problema è che ci passo solo in macchina tranne 1 volta che ho potuto vederle da vicino e ne ho raccolto dei bacelli maturi con i semi (ma non avevo il cell. per la foto!). Sono quelle bianche e rosa. Purtroppo non ho foto migliori :(
I fiori sono disposti in cerchio intorno allo stelo ed hanno un lungo picciolo. I semi sono racchiusi in simil fagiolini.
220920102212.jpg

In questa invece c'è atterrato il figlio dalla bici staccandone un pezzo che ho messo in acqua e sta radicando .... ma cos'è ? :confuso:
190920102208.jpg

saxcbr

Giardinauta
Grazie Maria :)

per la prima, forse l'ho trovata da sola .... dovrebbe essere la Cleome spinosa o almeno le assomiglia :D

Alto