• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola esterna d'inverno

ioquinta

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti un dubbio mi assale...
A primavera ho costruito una piccola aiuola in tufo dove ho piantato due "FUCSIE" DEI PICCOLI GAROFANI PROFUMATI, DELLE "BOCCHE DI LEONE"
E DUE PIANTE DI ROSELLINE CHE STANNO ANCORA FIORENDO MOLTO BENE.
Adesso che si avvicina l'inverno cosa devo fare? devo tagliare le piante (a mo di potatura) e coprirle, o sono destinate tutte a morire inesorabilmente?
Mi spiacerebbe perche tutta l'estate hanno dato fiori bellissimi. grazie per l'aiuto . A proposito come riparo delle campanelline che ho piantato per terra?
[P.s. scusate spero si capisca cosa ho piantato ma non sò i nomi precisi dei fiori ) Ciao a tutti e grazie in anticipo
 

belvedere

Giardinauta Senior
Tirispondo per quel poco che so:
- le rose non temono il freddo,non toccarle andranno potate a fine inverno appena prima dell'inizio primavera
- tutte le fucsie sono molto sensibili al freddo (tranne quella magellanica) e non credo che una semplice protezione possa risolvere molto...
per il resto non so aiutarti... buona fortuna :froggie_r

buon giorno a tutti un dubbio mi assale...
A primavera ho costruito una piccola aiuola in tufo dove ho piantato due "FUCSIE" DEI PICCOLI GAROFANI PROFUMATI, DELLE "BOCCHE DI LEONE"
E DUE PIANTE DI ROSELLINE CHE STANNO ANCORA FIORENDO MOLTO BENE.
Adesso che si avvicina l'inverno cosa devo fare? devo tagliare le piante (a mo di potatura) e coprirle, o sono destinate tutte a morire inesorabilmente?
Mi spiacerebbe perche tutta l'estate hanno dato fiori bellissimi. grazie per l'aiuto . A proposito come riparo delle campanelline che ho piantato per terra?
[P.s. scusate spero si capisca cosa ho piantato ma non sò i nomi precisi dei fiori ) Ciao a tutti e grazie in anticipo
 
Alto