• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La rosa ideale per ricoprire una parte di muro

H

Hobbit

Guest
Cioè vorresti mettere delle rose ai bordi del prato della prima foto, in modo che le rose scendano dal muro o creino un cespuglio?
Comunque esistono in commercio delle varietà coprisuolo che non diventano alte circa 60/80 cm. e formano dei bei cespugli pieni e rifiorenti.....diversi tipi non necessitano neppure di potatura..... tipo di Meilland: les quatre saison, siesta, sangria, solo per citarne alcune..... poi sempre di Meilland i rosai paesaggistici..... white meidiland e ice meidiland.....
Se invece vuoi dei rosai ricadenti e striscianti....di Barni Castore, Polluce.....
potresti farti un giro sui vari siti.....
A me personalmente piace molto Les quatre saison .... sono molto resistenti alle malattie e poi rifiorentissime e molto molto molto robuste......
poi ho Knock out di Meilland, sempre tipo coprisuolo/paesaggistiche.....anche queste robustissime e rifiorentissime....
quest'inverno ho preso anche White Meidiland....ma per ora son ancora piccole.....

O

Onsga

Guest
Hobbit ha scritto:
Cioè vorresti mettere delle rose ai bordi del prato della prima foto, in modo che le rose scendano dal muro o creino un cespuglio?
Se invece vuoi dei rosai ricadenti e strisciante

Ciao e grazie per i consigli. Io in pratica vorrei ricoprire quella parte di muro senza mattoncini con il cemento a vista piantando le rose nel giardino, prima foto, e nell'aiula, seconda foto, che crescendo coprano quel pezzo di muro ma che ovviamente nn si allaghino troppo xchè ci sono gli scalini che sono un punto di passaggio. Secondo allora quale varietà è la migliore?

H

Hobbit

Guest
Ciao....
non so dirti qual'è la rosa migliore io metterei delle coprisuolo, che come dicevo ieri sono molto robuste e quasi esenti da malattie......ti posto la foto delle mie quatre saison .... tieni conto che son piante di due anni, piantate l'anno scorso e quest'inverno potate bassissime e spostate ...... se non disturbate diventano enormi anche in larghezza.....purtroppo per ora non sono ancora fiorite....

IMG_5650.jpg

fatti un giro sul sito.....http://www.meilland.it/farniente_paesaggistiche.htm

O

Onsga

Guest
Ciao complimenti per le tue rose e grazie x il link del sito delle rose.

Alto