• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola con sedum

BEPI

Giardinauta
Ho a disposizione un centinaio di sedum e/o sempervivum, vorrei utilizzarli per farne una aiuola perche' stanco di vasi e vasetti.
Vorrei un consiglio per come disporli, l'aiuola e' grande 1 metro per 3. posso disporre di sassi, pietre e ghiaino, ma non so la disposizione migliore. Aspetto consigli.
 
C

Carla

Guest
Ciao Bepi, io non sono un'esperta pensa che credevo che le piante di sedum non resistesssero al freddo invernale, ma se tu hai deciso di farne un'aiuola devo ricredermi, o forse il clima dalle tue parti è più mite che dalle mie? P.S. leggo solo ora che sei di Urbana. Urbana in provincia di Padova? Allora siamo quasi vicini di casa. Purtroppo non ti sono stata di aiuto, ma non disperare gli esperti non mancano. Ciao e benvenuto.
 

BEPI

Giardinauta
per carla spero di risponderti in modo giusto:ci sono sedum invernali che stanno piu' che bene fuori d inverno: e' vero siamo quasi vicini di casa anzi da verona con superstrada per legnago mi raggiungi in fretta multe da autovelox permettendo:vaso spesso al garden mulino dei fiori vicno a verona.
 
C

Carla

Guest
Ancora ciao Bepi, hai visto quanto sono ignorante? non sapevo che ci fossero sedum invernali che potessero resistere al freddo, bene ne ho imparata un'altra. Non ho bisogno di percorrere la superstrada per arrivare ad Urbana perchè io non abito a Verona ma a Villabartolomea provincia di VR. a una quindicina di chilometri dal tuo paese. Però questo non ti aiuta a risolvere il tuo problema, anzi come sempre sono io che imparo qualche cosa. Salutoni.
 

BEPI