• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola con corteccia

cetty02

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sono una new entry in questa sezione e vi scrivo per avere un consiglio: ho un giardino con tre aiuole lungo i lati. Ci sono delle rose, bulbi di narcisi e tulipani che stanno crescendo. Ogni volta però cresce dell'erbaccia, portandomi via tanto tempo per pulirle.Ho pensato di ricoprirle tutte di corteccia di conifere:bella all'occhio e forse utile per evitare la ricrescita di erba. Voi che ne dite?

Grazie

Cetty
 
S

scardan123

Guest
costa molto, dura poco.
Un rimedio definitivo purtroppo non c'è, ma solo soluzioni da ripetere ogni tanto (corteccia, lapilli, etc).
 

passion

Giardinauta Senior
Per risolvere per un pò di tempo, devi metterne uno strato bello alto, anch'io l'ho messo lo scorso anno ed è andata bene, ma poi bisogna aggiungerne dell'altro :Saluto:
 

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
Ghiaia bianca!!!

P.S. ...la corteccia te la ritorvi puntualmente sparsa per il giardino grazie ai merli che cercano i vermetti nella tua aiula!!!

ciao
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
ho anch'io lo stesso problema. Ho provato con la corteccia ma me la ritrovo tutta nell'erba con un effetto antiestetico...credo siano i merli... Credo che proverò con la ghiaia...grazie
 
M

margherita51

Guest
Però la ghiaia d'estate si scalda al sole non tutte le piante la sopportano, anche la corteccia può provocare malattie fungine, personalmente preferisco il diserbo manuale: noioso ma efficace, invece dove ho potuto sotto gli arbusti ho messo delle tapezzanti
 
Alto