• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

? Corteccia di pino e tulipani ?

doctor_green

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una domanda tecnica da porre. :angue:
Nel mio giardino ho delimitato una prima aiuola di tulipani, crochi e narcisi e una seconda con una pianta di mimosa. :martello2
Per la mimosa mi hanno consigliato di fertilizzare e spargere corteccia di pino, che manterrebbe il terreno umido e porteggerebbe dal freddo eccessivo invernale.
Questo vale anche per l'aiuola con i bulbi? Se metto la corteccia di pino avranno difficoltà a spuntare? :confuso:
Avrei poi un'altra domanda non proprio tecnica: ma il giardinaggio dà dipendenza... no perchè ho un giardino da quache mese e continuo a progettare, piantare, fertilizzare, cercare soluzioni nuove... Devo preoccuparmi? :ciglione:
Grazie a tutti :Saluto:

Doc_green
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me non dovrebbe darti problemi. Al massimo mettili solo un po' più superficiali in maniera che non rimanga troppa foglia sotto.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia, interessata, intrusione.
C'è differenza tra l'usare corteccia di pino e quella di larice (che ne sto preparando unbel po'?)
Grazie
 
Alto